Nero burning, tra i programmi per masterizzare più conosciuti, è adesso disponibile nella versione 8 dove sono state implementate numerose nuove funzioni e caratteristiche. Nero 8, oltre a masterizzare su ogni tipo di supporto come CD, DVD, Blu Ray,HD-DVD e qualsiasi tipologia di file, può convertire i file video nei formati supportati da numerosi dispositivi mobili come telefoni cellulari, PSP e PDA.

A partire da questa versione di Nero, è possibile inoltre catturare e gestire filmati video da numerose fonti esterne come videocamere, WinTV e da altre periferiche di cattura video. Nero permette la creazione di supporti, CD o DVD, protetti da password.

Tra le altre opzioni utili presenti in Nero 8 troviamo la gestione e la condivisione di video e foto con le community più famose come You Tube e My Space, le funzioni per creare e stampare le copertine per i CD masterizzati e la possibilità di creare presentazioni fotografiche aggiungendo gli mp3 preferiti come sottofondo musicale. Per imparare come masterizzare con Nero ed a utilizzare le varie funzionalità è disponibile un esaustivo manuale guida. Nero 8 è compatibile con Windows Vista e Windows Xp.

Nero, gratis la versione demo: è possibile scaricare la versione gratuita di Nero ma alla scadenza del periodo di prova sarà necessaria la registrazione.
Scarica nero in italiano.